In un’intervista a Sky Sport Andrea Petagna ha fatto il punto sulla stagione della Spal: “Ci mancano uno o due punti, abbiamo fatto un bel filotto di cinque vittorie. Ci sono servite tanto, ci hanno dato fiducia: ora siamo a un passo dal raggiungere l’obiettivo”.
L’ex attaccante del Milan ha disputato un’ottima stagione: “E’ cambiato un po’ il mio modo di giocare, magari giocavo più lontano dalla porta. O magari quest’anno ho più fiducia nei miei mezzi: qualcuno si scorda che ho soltanto 23 anni, sono un ’95 e questo di fatto è il mio terzo anno in A”.
“C’è stato un periodo un po’ difficile, quando magari facevamo buone prestazioni ma i risultati non arrivavano. Ci siamo guardati tra di noi, ci siamo detti che serviva la svolta ed è arrivata. Abbiamo iniziato ad aggredire gli avversari, il primo risultato positivo ci ha dato subito fiducia”.
Chiosa sulla Nazionale: “Lavoro per questo e ogni giorno cerco di migliorarmi. Credo sia il sogno di tutti vestire la maglia azzurra, l’ho assaporata una volta con Ventura. Devo farmi trovare pronto”.