La Spal in questo fine settimana potrebbe già festeggiare la promozione in serie A, un traguardo che manca da quasi mezzo secolo. L’ostacolo, la Ternana, non è dei più ostici a vedere la classifica, anche se con l’avvento di Fabio Liverani sulla panchina la situazione delle ‘Fere’ è cambiata, in meglio, di parecchio.
“La Ternana ha fatto risultati importanti con Liverani in panchina e anche sabato proveranno a prendere tre punti – ha esordito mister Leonardo Semplici in conferenza stampa -. Andremo là con rispetto, ma anche con la consapevolezza di essere la capolista da diverso tempo. In linea di massima giocheranno gli stessi dell’ultimo turno e mi aspetto una partita giocata a viso aperto. È difficile che loro impostino una gara sulla difensiva”.
“Credo sia normale che in città ci sia un certo clima – ha proseguito alludendo alla possibile promozione anticipata -, lo viviamo in maniera positiva e non dobbiamo farci distrarre. Pensiamo al nostro obiettivo e sono felice che a Terni ci seguano tanti tifosi perché saranno fondamentali come sempre”.