Intervenuto alla seconda edizione di “Parole di Calcio”, svoltosi all’Hotel Terme di Augusto a Lacco Ameno (Ischia), il tecnico della Spal, Leonardo Semplici, è intervenuto ai microfoni di Europa Calcio, parlando del rinnovo di contratto e della prossima stagione.
“Il rinnovo con la Spal? Non ho ancora firmato – afferma il mister ferrarese – ma l’intenzione è quella di continuare insieme. Dopo 3 anni e mezzo di percorso insieme era giusto fermarsi e confrontarsi e capire se c’era il desiderio di proseguire. Abbiamo capito che c’è e quindi vogliamo continuare il nostro percorso di crescita sia a livello di squadra che di società. L’intesa è stata in linea di massima trovata e la prossima settimana definiremo tutti gli aspetti contrattuali ed economici dell’accordo”.
Semplici sulla prossima stagione che attende i suoi: “Sappiamo che ci aspetterà una stagione molto difficile, quindi bisognerà allestire una squadra all’altezza della situazione, che possa permetterci di arrivare nuovamente alla salvezza”.
“Se mi aspettavo la chiamata di un club di caratura superiore? Ci sono stati degli accostamenti e delle chiamate che mi hanno fatto piacere. Ciò vuol dire che il lavoro di Leonardo Semplici e della Spal viene riconosciuto in altre sedi. Però, credo, c’era bisogno di un ulteriore step da fare a Ferrara – ha concluso l’allenatore biancoazzurro – e sono contentissimo di continuare la mia avventura e la mia crescita con questa gloriosa società, con cui abbiamo riscritto la storia. Speriamo di raggiungere tutti insieme la salvezza da qui ad un anno”.