Spal, Tacopina schietto: “Alcune dichiarazioni di Lupo non sono giuste”
In seguito alla sconfitta della Spal con il Frosinone capolista è intervenuto in sala stampa anche il patron Joe Tacopina, che ha voluto chiarire la situazione in merito all’addio del direttore tecnico Fabio Lupo.
“Ci tengo a chiarire anche la posizione di Fabio Lupo e spiegare i motivi che mi hanno portato a questa decisione. La scelta fatta è avvenuta a seguito di una serie di valutazioni professionali maturate nel corso della stagione e non è il risultato di un malinteso fra noi. Ci tengo a intervenire su questo punto, anche perchè reputo alcune sue dichiarazioni non giuste” ha aggiunto il dirigente americano.
“Lui era molto dispiaciuto quando De Rossi parlò pubblicamente di alcune dinamiche societarie, ma con il suo comportamento si è messo nella medesima situazione. L’esonero è stata la conseguenza di diversi errori commessi negli ultimi mesi rispetto ai quali preferisco non entrare nel dettaglio” ha continuato Tacopina.
“Voglio altresì ribadire che il nostro direttore sportivo è Armando Ortoli, e non è cambiato da inizio stagione. Ho chiesto ad Armando di rimanere perché lo reputo la persona più adatta a ricoprire questo ruolo in questo momento e lui ha accettato con determinazione ed entusiasmo. Non è stato Fabio a convincerlo a rimanere, Armando ha scelto di restare perché è una persona orgogliosa ed estremamente professionale che in questi mesi ha vissuto lo spogliatoio quotidianamente”.