La Spal ha scelto il suo nuovo tecnico: si è scelto di puntare su Roberto Venturato dopo l’esonero di Pep Clotet.
Con due note ufficiali a distanza di pochi minuti, la Spal ha deciso di voltare pagina: esonerato Pep Clotet, al suo posto ecco Roberto Venturato. Il nuovo tecnico, reduce dall’ottima esperienza sulla panchina del Cittadella, torna dunque su una panchina di B. La società estense gli ha dato il benvenuto con questo comunicato apparso sul sito ufficiale.
“S.P.A.L. comunica di aver affidato a Roberto Venturato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra.
Venturato è nato ad Atherton in Australia il 14 aprile 1963 e nella sua carriera calcistica, tra gli anni ’80 e ’90, ha vestito le maglie di Montebelluna, Cremonese, Pergocrema, Venezia, Treviso e Pizzighettone.
Proprio nelle giovanili di quest’ultima società ha iniziato il suo percorso come allenatore a metà degli anni ’90 che lo ha portato successivamente ad allenare Cremonese, Pergolettese, Piacenza e Cittadella.
Col Cittadella, dove è rimasto per sei stagioni, ha ottenuto una promozione in Serie B oltre alla finale di Coppa Italia Lega Pro e due finali play-off di Serie B per un totale di 270 panchine.
A completare lo staff tecnico si aggiungeranno l’allenatore in seconda Andrea Bruniera e il collaboratore tecnico Francesco Zanoncelli.
Venturato ha sottoscritto con il club biancazzurro un contratto fino al 30 giugno 2023.
Benvenuto mister!”.