Una sconfitta che non fa male.
La Roma cade all’Olimpico contro il Villarreal nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League ma, nonostante il ko, può festeggiare il passaggio del turno grazie al 4-0 maturato in Spagna una settimana fa.
Deluso per la sconfitta si è detto anche Luciano Spalletti ai microfoni di ‘Sky Sport‘: “Secondo me il tutto è dipeso dalle mie scelte – spiega il tecnico toscano -. Ho messo Perotti ed El Shaarawy sulle fasce e sono stati costretti a difendere. Il centrocampo si è schiacciato ed io mi assumo le mie colpe. Ho sbagliato le scelte tattiche, ho schierato giocatori che avevano bisogno di minuti e si è visto. Mi prendo le mie responsabilità”.
“Vogliamo comandare il gioco ed essere aggressivi ma se chiedi un qualcosa che non ti permette di esserlo per i tuoi avversari tutto diventa più facile. Ho messo in difficoltà i giocatori della retroguardia e abbiamo fatto fatica. Non dimentichiamoci però che il Villarreal l’anno scorso ha eliminato il Napoli, noi li abbiamo battuti per 4-0 e li avete fatti passare per scarsi”, ha poi aggiunto Spalletti.
Una chiosa finale sul prossimo turno: “Vogliamo provare a fare la nostra parte, abbiamo visto che possiamo andare avanti”.