Spalletti aggiorna sulle condizioni di Osimhen

Osimhen non ci sarà contro il Lecce

Luciano Spalletti ha presentato in conferenza stampa la trasferta di Lecce, dove gli azzurri saranno impegnati venerdì alle 19 nel secondo anticipo della 29esima giornata di Serie A.

L’allenatore del Napoli ha subito aggiornato sulle condizioni di Osimhen: “Domani non ci sono possibilità, andiamo alla settimana successiva con la programmazione del lavoro. Per la gara successiva dal punto di vista della programmazione ce ne sono molte, ma bisogna aspettare lo sviluppo pratico del lavoro”.

Al suo posto dovrebbe essere confermato Simeone anche se non è da escludere l’opzione Raspadori: “Rispetto a Simeone? Non manca niente, è un’opzione a tutti gli effetti, è nelle condizioni di poter essere scelto, è un percorso programmato dandogli tutta la disponibilità possibile e ci sono stati comunque 20 minuti nell’ultima partita per completare l’inserimento”.

Infine il coach dei partenopei ci ha tenuto a sottolineare che il traguardo scudetto è ancora distante: “Certo, si parla e si entra nel pratico. Quello che succede in città o pensate voi… sono rimasto l’ultimo samurai si è scritto, quindi sono l’ultimo a pensare che non si è vinto ancora. Servono ancora 5 vittorie, 15 punti, ma si fanno… (ride, ndr), io sono da anni dietro il pallone che ruzzola, ma so bene che spesso lo fa bene, ma talvolta prende la buchettina e ruzzola male fino a quando non la colpisci e la rimetti in linea. Alla squadra gli parlo in questa direzione e la squadra lo sa bene, Di Lorenzo l’altra mattina dopo di me ci ha messo due frasi da capitano ed in questa direzione: il lavoro va completato, la sconfitta dell’altra sera ci dice questo. Noi siamo convinti e non stiamo dietro a tutto ciò che si dice, mancano 5 vittorie poi ognuno può dire ciò che vuole: chi ti vuole male dice non lo vincono più, altri dicono l’hanno già vinto”.

Articoli correlati