Spalletti convinto: “Roma, possiamo farcela”

Giornata di conferenza stampa per Luciano Spalletti, in vista del derby tra Roma e Lazio che deciderà la prima finalista di Coppa Italia. La banda giallorossa dovrà sfoderare una prestazione maiuscola per riuscire a ribaltare il 2-0 patito nella gara di andata.

“Dovremo affrontarla come fatto per tutte le partite, i numeri dicono che abbiamo un gioco e una mentalità per vincere. E’ questo il modo giusto” ha spiegato Spalletti.

Il tecnico poi prosegue: “La percentuale pende verso di loro, all’andata sono stati più bravi. Ma noi giochiamo per passare il turno e siamo convinti di potercela fare. Il ritorno della Curva Sud inciderà molto, possono essere determinanti ma noi dobbiamo essere i primi a compiere un passo per aiutarci a spingere la palla in rete”.

Spazio anche ad un commento sul futuro: “Dopo la partita di domani se ne può parlare, diventa fondamentale. I miei calciatori lo sanno bene, il mio tentativo era di motivare i calciatori per questa gara. Ci si gioca una finale. Può essere un ‘boomerang’ per la testa dei giocatori? So quello che dico, dopo il derby ci sarà un altro obiettivo da inseguire. A fine campionato si determinerà ogni cosa”.

Articoli correlati