Prossima tappa per la Roma: Reggio Emilia, sede del Mapei Stadium. Ovvero il fortino del Sassuolo, dove i giallorossi sono attesi mercoledì sera per la 10a giornata di serie A.
Mister Luciano Spalletti ha parlato dell’impegno: “Le difficoltà di affrontare il Sassuolo e Di Francesco? Sono proprio il Sassuolo e Di Francesco… Il Sassuolo è allenato bene è una società forte che mira i giocatori da far crescere, prendendoli con qualche vantaggio e dandogli la possibilità di migliorare. Cosa che non possono far tutti”.
In particolare Di Francesco, nel lontano 2005, era proprio il team manager dello staff di Spalletti e l’allenatore toscano ha rammentato quei momenti: “Era già allenatore. Quando gli davo la formazione per fare le fotocopie e non si capacitava di alcune mie scelte. E poi era uno di campo, faceva il Team Manager ma si discuteva di calcio. Era già un allenatore. Ora sta facendo vedere che ha personalità, che tocca i tasti giusti. E poi ha un po’ modificato quello che è interpretare il passaggio da ex calciatore ad allenatore. Può far male a tutti”.
Spalletti, che contro il Sassuolo ritroverà Rudiger, ha anche aggiornato sulla condizione degli infortunati: Mario Rui è ancora in piena riabilitazione, Vermaelen sta migliorando ma è ancora lontano dal campo, mentre Bruno Peres e Perotti potrebbero già essere arruolabili per il prossimo impegno di campionato contro l’Empoli.