Il mercato logora. Chi lo fa, ma anche chi lo vive da spettatore molto particolare, come l’allenatore di una squadra di calcio. Ne sa qualcosa Luciano Spalletti, che ha commentato con parole molto chiare l’ormai imminente chiusura della finestra di trattative di gennaio, parlando alla vigilia della partita contro il Torino: “Il periodo del mercato non mi dà mai niente, anzi mi toglie sempre qualcosa” ha tagliato corto il tecnico toscano dell’Inter.
In questo caso però ha portato un giocatore che può rivelarsi utile. Spalletti ne parla e argomenta anche sulla situazione di Sime Vrsaljko: “Cedric lo conoscono tutti, è un’operazione legata al fatto di Vrsaljko, quella casella andava riempita. Adesso Vrsaljko sta verificando il da farsi con l’Inter e con l’Atletico, visto che ne detengono il cartellino. È un discorso a tre, tra le due società e il calciatore”.
Immancabile una battuta su Icardi. E non solo: “Perisic è chiacchierato perché è un giocatore forte, è normale che sia così. Icardi sta giocando in base alle proprie caratteristiche, gli si chiede qualcosa di più che sta provando a fare, ma non sempre ci si riesce”.