Un punto a testa alla prima di campionato.
Parma–Bari, partita inaugurale della nuova Serie B, termina 2-2 al Tardini. E allo stadio emiliano si alternano tutti i risultati possibili, con i ducali in vantaggio, rimontati dagli ospiti capaci anche di portarsi sopra di un gol, fino al conclusivo pareggio. Il tutto con quattro reti tutte realizzate nel primo tempo.
Il primo gol del campionato è di Man, che al 3′ porta in vantaggio il Parma dopo una gran sgroppata e una giocata di prestigio in area con il compagno Vazquez che aveva anche subito un potenziale fallo in precedenza. Bari però tutt’altro che remissivo: all’11’ infatti Antenucci pareggia su rigore dopo un fallo di Estevez su Cheddira. La trasformazione giusta, peraltro, è la seconda dato che il Var aveva parato un primo rigore in maniera irregolare (secondo il Var uno dei suoi piedi non era sulla linea di porta).
La partita resta stupenda e fioccano le occasioni. In una di questa, al 35′, Folorunsho sfrutta il gran lavoro di Cheddira e con un bolide dalla distanza porta il Bari in vantaggio. Nell’intervallo del primo tempo, però, la punizione di Mihaila fissa il punteggio sul 2-2 con cui si chiuderà la partita.