Spezia e Verona non si fanno male: 0-0 al Picco
Termina 0-0 lo scontro salvezza della 25esima giornata di Serie A tra Spezia e Verona: secondo pareggio a reti bianche della giornata, dopo quello tra Atalanta e Udinese. Meglio gli ospiti nel primo tempo, più propositivi i padroni di casa nella ripresa ma il palo ferma Nzola.
Nel primo tempo da segnalare l’infortunio di Ngonge che lascia il posto a Kallon al 9′. Sono gli scaligeri a fare la partita ma senza mai rendersi troppo pericolosi: il tiro di Lazovic al 12′ e il colpo di testa di Gaich al 33′ sono imprecisi.
Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo più convinti anche se sono gli ospiti ad avere un grande chance con Kallon che al 69′ si invola a tu per tu con Dragowski ma non riesce a batterlo. Pochi minuti più tardi l’occasione più grande per gli spezzini: cross di Bourabia per la testa di Nzola che batte Perilli ma viene fermato dal palo. Nel finale lo stesso portiere dei gialloblù si supera su un destro a giro di Amian.
Spezia e Verona conquistano così un punto a testa, mantenendo inviariata la loro distanza in classifica: i bianconeri salgono a quota 21 al diciassettesimo posto, mentre gli scaligeri si portano a 18, al terzultimo posto.