Alessio Guidotti squalificato
E’ arrivata la sentenza del Giudice Sportivo per Alessio Guidotti, allenatore del Subbiano che ha fatto il giro del web dopo essere entrato in campo per fermare un avversario lanciato in contropiede.
Quell’incredibile gesto è stato giudicato da squalifica fino al 25 ottobre perché “a gioco in svolgimento, entrava indebitamente in campo con il chiaro intento di interferire con l’azione di un calciatore avversario e, nel riuscirvi, si rendeva colpevole di condotta gravemente antisportiva”. La società invece è stata multata di 250 euro per responsabilità oggettiva.
Il Subbiano aveva emesso un comunicato, riportato da daicollifiorentini.it: “La società del Marino Mercato Subbiano è dispiaciuta e si scusa per quanto accaduto ieri durante la partita Pontassieve-MM Subbiano. Certi episodi non dovrebbero verificarsi e di sicuro i primi ad esserne rammaricati siamo noi. La domenica siamo tutti sportivi che vanno a vedere una partita di Dilettanti per passione (non dimentichiamolo). Procurarsi un vantaggio di gioco in questo modo non è giusto e merita (come in parte è già stato) di essere punito”.
“Siamo però altrettanto convinti che l’episodio non sia da etichettare come violento e siamo altrettanto convinti che il nostro mister Guidotti sia il primo ad esserne dispiaciuto. Poche altre parole. E speriamo anche in un abbassamento dei toni che, in questo momento, hanno preso una piega sgradevole almeno quanto l’episodio stesso”.