Stangata per Gian Piero Gasperini
Stangata per Gian Piero Gasperini. L’allenatore dell’Atalanta, espulso con il Parma, è stato fermato dal Giudice sportivo per due giornate e sarà costretto a saltare i prossimi due big match che attendono la Dea: con la Roma, lunedì 2 dicembre alle 20.45 allo Stadio Olimpico, e con il Milan, venerdì 6 dicembre allo stesso orario al Gewiss Stadium.
Il tecnico dei nerazzurri è stato squalificato “per avere, al 10° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto reiteratamente al Quarto Ufficiale epiteti insultanti, proseguendo in tale atteggiamento anche mentre abbandonava il terreno di giuoco”. A Gasperini è stata anche inflitta un’ammenda da 10 mila euro.
Al termine della sfida con gli emiliani Gasperini aveva commentato così l’espulsione: “Sulla mia espulsione ho protestato con il quarto uomo perché, su una palla lunga, c’era fallo su Toloi, poi lui ha continuato a guardarmi e ha voluto fare il protagonista richiamando l’arbitro; io gli stavo dicendo di guardare la partita anziché me”.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate