Stangato anche il Napoli: 2 turni a Insigne e Koulibaly

Il giudice sportivo oltre ad aver disposto la chiusura dello stadio Meazza per le prossime due partite casalinghe dell’Inter ha anche comunicato i provvedimenti disciplinari dopo la diciottesima giornata di campionato.

CALCIATORI ESPULSI 
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00 
INSIGNE Lorenzo (Napoli): per avere, al 48° del secondo tempo, rivolto al Direttore di gara un epiteto gravemente insultante, sanzione aggravata perché capitano. 
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA 
KOULIBALY Kalidou (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione), (una giornata); per avere, al 35o del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, rivolto al Direttore di gara un ironico applauso (una giornata). 
KRUNIC Rade (Empoli): per avere, al 44o del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale rivolgendo un espressione irriguardosa al Direttore di gara. 
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA 
BENTANCUR COLMAN Rodrigo (Juventus): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. 
FRANCHESCOLI Vitor H (Fiorentina): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete. 
CALCIATORI NON ESPULSI 
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA 
ANDERSEN Joachim Chris (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). 
BROZOVIC Marcelo (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). 
DE PAUL Rodrigo Javier (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). 
DI LORENZO Giovanni (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). 
FERRARI Gianmarco (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). 
SANTOS DA SILVA Gerson (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). 

Articoli correlati