Una stagione da chiudere all’insegna dell’orgoglio.
Milan imbattuto sul campo della Juventus, e Stefano Pioli sottolinea che non era scontato. Dopo lo 0-0 dell’Allianz Stadium il tecnico rossonero ammette le difficoltà che la sua squadra sta affrontando, e ribadisce che il finale di campionato sarà improntato su orgoglio e spirito di gruppo. Pur nella consapevolezza che le critiche sono numerose in queste complicate settimane.
“Il momento che stiamo attraversando è delicato e si può sempre fare meglio, ma una reazione come quella di oggi è importante – è l’analisi di Pioli ai microfoni di ‘DAZN’ -. Abbiamo lottato tanto per raggiungere un risultato importante, e ci siamo sacrificati tanto per ottenerlo. Abbiamo lavorato sull’orgoglio, per forza di cose dobbiamo lottare e fare bene in queste ultime partite. Lo dobbiamo a noi stessi e al Milan”.
“È chiaro che sono i risultati a determinare i giudizi, ma ho apprezzato lo spirito di squadra – prosegue Pioli a proposito del Milan che ha affrontato la Juventus -. Nel primo tempo abbiamo fatto benissimo, nel secondo loro ci hanno schiacciati ma ci siamo difesi bene. Sono molto soddisfatto, poi noi cerchiamo di fare bene in tutte le partite. Infatti non leggo più nulla da molto tempo, ci serve concentrazione per arrivare secondi in campionato. E ci vogliamo riuscire”.
“La stagione del Milan poteva essere migliore, e io stesso potrei aver commesso degli errori. Però anche se noi abbiamo tanti punti meno dell’Inter, le altre stanno peggio di noi. Loro sono stati eccezionali, noi abbiamo dovuto cambiare tanto ma abbiamo le potenzialità di essere protagonisti”, sottolinea Pioli.