Stefano Pioli duro contro i critici di Charles De Ketelaere
Sabato alle 18 il Milan sfiderà la Juventus al Meazza: “Credo che all’interno del campionato ci siano 2-3 partite che pesano di più al di là dei tre punti e quella di domani ha un peso specifico importante per il valore degli avversari, per il fatto che la Juve lotterà per lo Scudetto” ha detto Stefano Pioli in conferenza stampa.
Nelle ultime settimane si sono moltiplicate le critiche verso Charles De Ketelaere: “Il percorso di Charles è quello giusto e corretto: quando un giocatore ha talento, è intelligente e ha disponibilità credo che abbia un grande futuro. Io credo abbia un grande futuro. Mi ricordo il Leao di tre anni fa, il Tonali del primo anno: molti erano pronti a criticarli e a mettere in dubbio le loro qualità. De Ketelaere è un giocatore di talento, ha bisogno di tempo e di adattarsi per essere sempre più determinante. Ma la strada è quella giusta. Il giocatore è un mistero? E’ un vostro problema, non mio. Per me non è un mistero”.
“Di solito la Juve approccia bene le gare con baricentro alto per poi abbassarsi dopo. Allegri è molto furbo, non so se credere fino in fondo a quello che ha detto in conferenza. Noi pensiamo alle nostre caratteristiche: domani varrà tanto non sbagliare le cose semplici”.
Chiosa dedicata all’infermeria: “Non ci sono novità. Dovrebbe rientrare solo Theo. Ma non dirò più nulla: l’altra volta dissi che giocava Origi e poi alla sera non ha giocato. Theo se oggi confermerà la condizione di ieri, domani sarà a disposizione”.