“Abbiamo lavorato un anno e mezzo per arrivare in Champions League: vogliamo dimostrare di essere a quel livello”.
È uno Stefano Pioli raggiante quello che si presenta in conferenza stampa dopo la netta affermazione ottenuta contro la Lazio nel big-match domenicale della terza giornata. Il tecnico parmigiano è soddisfatto della prova dei suoi, protagonisti di una prestazione che non ha lasciato scampo ai capitolini. La ciliegina sulla torta è rappresentata dal gol di Zlatan Ibrahimovic: una risorsa che sarà fondamentale anche per l’imminente impegno in Champions League contro il Liverpool. L’allenatore rossonero ha bene in mente l’importanza del palcoscenico europeo, come dimostrano le parole da lui rilasciate alla fine della gara di San Siro.
“Dobbiamo continuare a giocare così, con questo entusiasmo ed energia. Siamo sicuramente più forti. Siamo soddisfatti della partita di oggi, ma pensiamo alla prossima partita che sarà molto stimolante. Abbiamo lavorato un anno e mezzo per arrivare in Champions League: vogliamo dimostrare di essere a quel livello. Costruire bene la squadra significa avere giocatori con caratteristiche diverse. Cambiamo spesso le posizioni in campo e scegliamo le opzioni migliori per avere dei vantaggi”.
Su Ibrahimovic Pioli ha poi dichiarato: “La vigilia di Ibra è stata come le solite, con grande attenzione e disponibilità, con un po’ di emozione visto che non aveva più assaporato l’entusiasmo dei tifosi. Ha vissuto una bella emozione per lui oggi. Insieme troveremo il modo migliore per gestirlo. Più siamo e meglio è. Ibra è un campione e con Giroud avrò ancora più possibilità di scelta”.