Pioli non si espone sulla Var in conferenza stampa
L’allenatore del Milan, in vista della sfida di San Siro contro la Dinamo Zagabria ha parlato nella conferenza stampa della vigilia.
Pioli vuole approfittarne: “È un’opportunità, stiamo bene e abbiamo preparato bene questa gara. Sappiamo le difficoltà che incontreremo, la Dinamo ha un gioco diretto, concreto ed efficace”.
Sulla sorprendente vittoria della Dinamo Zagabria sul Chelsea ha detto: “Non serviva sicuramente quella partita per preparare una gara di questo livello, siamo abituati a preparare la gara che ci attende come la più difficile e la più importante. Sento parlare di differenza di livello tra Champions e Serie A, ma se giochiamo ai nostri livelli, se teniamo alto il nostro livello di prestazione allora possiamo vincere anche in Europa”.
Il tecnico del Diavolo ne ha anche approfittato per parlare del calendario fitto: “È l’ottava partita dall’inizio della stagione, ma la squadra sta bene mentalmente. E quando si sta bene con la testa si sta bene anche con le gambe”.
Pioli ha poi concluso, commentando le recenti polemiche sulla VAR: “Quello che è successo è un po’ spiazzante. E’ facile puntare il dito, ma bisogna trovare delle soluzioni migliori in cui ci sia più equilibrio per una migliore decisione finale”.