Stefano Sorrentino manda a stendere i critici di Gianluigi Donnarumma
Stefano Sorrentino, ex portiere di Torino, Chievo Verona e Palermo tra le altre, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sportal.it, in occasione dell’evento di lancio di Elimobile.
L’ex estremo difensore, con oltre 450 presenze in serie A, ha detto la sua sulla Nazionale azzurra dopo l’uscita di scena dai prossimi mondiali in Qatar: “Come sta il calcio italiano? Male, perché purtroppo è la seconda eliminazione consecutiva, quindi vuol dire che c’è qualcosa che tutti quanti noi abbiamo sbagliato. Queste due esclusioni ci devono servire d’esperienza per capire dove si è sbagliato, mettere un punto e ripartire iniziando a investire sui giovani che sono il nostro futuro per i prossimi mondiali e i prossimi campionati”.
Sorrentino ha poi proseguito incoronando Donnarumma come portiere più forte in circolazione: “Se si è pentito di essere andato al Psg? Bisogna chiederlo a lui, questo non lo so dire, sta giocando in una delle squadre più forti d’Europa. Gigio è il portiere più forte che c’è in questo momento al mondo, poi è chiaro che ogni stagione ha i suoi pro e i suoi contro”.
“Sicuramente il ballottaggio con Navas può averlo penalizzato, perché sono due portieri di alto livello. Il portiere poi è un ruolo molto particolare, io dico sempre che ci deve essere un primo e un secondo portiere perché il portiere non ha bisogno di fare turnover. Sicuramente questo può aver infastidito il rendimento sia di uno che dell’altro” ha concluso l’ex numero 1, commentando il costante ballottaggio dell’ex Milan con Keylor Navas.