Steven Zhang si scaglia contro Dal Pino

Neppure il tempo di registrare una possibile svolta e la Serie A torna ad infiammarsi a causa delle polemiche legate ai recuperi delle partite non disputate negli ultimi due weekend a causa delle misure precuazionali per evitare la diffusione del Coronavirus.

La proposta di far giocare JuventusInter lunedì 9 marzo alle 20.45 a porte aperte non ha infatti trovato l’appoggio del club nerazzurro che non ha nascosto il proprio disappunto.

Intervenendo a Rai Sport, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ha ribadito il proprio dissenso già espresso più volte negli ultimi giorni: “Noi siamo contrari a questa soluzione. È tutto come prima” le parole di Marotta che si era già opposto all’ipotesi di far giocare il Derby d’Italia lunedì 2 senza tifosi provenienti da Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

In tarda serata, poi, ecco il clamoroso sfogo del presidente dell’Inter Steven Zhang, durissimo verso il numero uno della Lega Paolo Del Pino, attaccato attraverso una Instagram Story in inglese:

“Giocare con il calendario e mettere sempre la salute pubblica come considerazione secondaria. Sei probabilmente il più grande e oscuro clown che abbia mai visto. Cos’altro – ha scritto Zhang – Quale sarà il tuo prossimo passo? E ora parli di fair play e sportività? Si, sto parlando con te. Il nostro presidente della Lega Paolo dal Pino #shameonyou. E’ tempo di alzarsi e prendere le vostre responsabilità. Questo è quello che facciamo nel 2020”.

“A chiunque nel mondo – la conclusione – Non importa se siete tifosi dell’Inter, della Juventus o non siete tifosi. Per favore, state attenti. E’ la cosa più importante per voi, la vostra famiglia e la nostra società”.

Se passerà la linea di Lega e Figc, Juventus-Inter si giocherà un giorno dopo la scadenza del decreto che vieta lo svolgimento di manifestazioni sportive in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, se non a porte chiuse. E sabato sono state messe in calendario, senza tifosi, proprio le altre cinque partite rinviate nello scorso weekend.

 

Articoli correlati