Striscione contro Theo Hernandez, Dumfries rompe il silenzio
Durante i festeggiamenti per la conquista del ventesimo scudetto, Denzel Dumfries ha sventolato uno striscione che lo raffigurava mentre teneva al guinzaglio Theo Hernandez. I tifosi milanisti hanno invaso i profili social del laterale olandese con commenti durissimi e la FIGC ha aperto un fascicolo per approfondire la questione.
In attesa che la procura Federale prenda una decisione, Dumfries ha rotto il silenzio con un post Instagram: “Ieri è stato un giorno molto bello per me, per tutti i giocatori e per tutte le persone che lavorano nel club. Grazie mille ai fans che si sono presentati in migliaia alla parata. È stata una bellissima sensazione festeggiare con tutti voi, ha significato tanto per la squadra. Durante la parata, ho tenuto su uno striscione che mostrava un’immagine inappropriata. Sono un giocatore che ama la rivalità nel calcio, è una parte cruciale di qualsiasi gioco. Mi rendo conto che tenere alto lo striscione è stato un errore di giudizio da parte mia e un gesto per niente intelligente. Passiamo il focus su quella che è stata la stagione più incredibile per l’Inter: grazie ancora per tutto il vostro sostegno in questa stagione e per i festeggiamenti di ieri, non li dimenticherò mai”.
Denzel Dumfries e Theo Hernandez non sono mai stati grandi amici: nell’ultimo derby sono stati espulsi entrambi dopo una maxi rissa e anche nelle precedenti stracittadine erano accaduti episodi simili tra i due.