Inter – Udinese 3-1 nell’anticipo serale del sabato di serie A
Sprecando ma anche soffrendo, l’Inter torna alla vittoria tra le mura amiche piegando la resistenza di un’Udinese a tratti bella ma anche poco cinica.
Dopo un primo tempo chiuso sull’1-1 per effetto dei gol di Romelu Lukaku su rigore (penalty fatto ripetere dopo il primo errore del belga perchè un bianconero era entrato in area prima che Big Rom calciasse) e di Lovric, nella ripresa i nerazzurri tentano subito di riportarsi avanti, ma si espongono ai pericolosi contropiede avversari. E così, dopo una colossale occasione divorata da Dzeko, l’undici di Sottil ha l’opportunità di portarsi avanti, ma l’egoismo di Success, che chiude l’azione con un tiro debolissimo invece di servire i compagni meglio piazzati di lui, si tramuta in un ribaltamento di fronte che vede Mkhitaryan superare Silvestri con un tiro di prima intenzione dopo l’assist di Dimarco.
È il minuto 73, e la gara si accende, con i friulani che si riversano in avanti lasciando delle praterie agli avanti nerazzurri. E così all’89’ Lautaro, lezioso appena 1′ prima a tu per tu col portiere bianconero, infila la porta degli ospiti per la terza volta, chiudendo definitivamente la contesa.