Milan – Cagliari 0-0: i rossoneri falliscono un appuntamento decisivo per le ambizioni Champions.
Il Milan fallisce l’appuntamento con la vittoria, che avrebbe garantito aritmeticamente la Champions League, ed ora dovrà fare bottino pieno a Bergamo, all’ultima giornata, per essere sicuro di un posto tra le prime quattro. I rossoneri, apparsi insolitamente svogliati per tutta la prima frazione di gioco, non vanno oltre lo 0-0 contro un buon Cagliari, per nulla appagato dalla matematica salvezza festeggiata oggi pomeriggio grazie al pareggio del Benevento.
Come già anticipato, il primo tempo si chiude senza grandi emozioni, se si eccettua un tiro dalla distanza di Saelemaekers ben deviato in angolo da Cragno.
Nella ripresa sembra subito un altro Milan, con Theo Hernandez e Leao tra i più attivi. L’undici di Pioli si sbilancia però pericolosamente in avanti, rischiando grosso in un paio di occasioni: al 64′, ad esempio, serve un miracolo di Donnarumma su Godin per evitare la beffa.
Il finale è un assalto rossonero che però non produce nulla.
il Milan sale a quota 76 in coabitazione col Napoli, contro cui comunque è in vantaggio negli scontri diretti. Ora nell’ultimo match dell’anno i rossoneri sono chiamati all’impresa al Gewiss Stadium se non vogliono essere scavalcati dalla Juventus, impegnata a Bologna, o dallo stesso Napoli, che chiuderà la stagione in casa contro l’Hellas Verona.