Galatasaray-Goztepe, le probabili formazioni
Il 2025 del Galatasaray di Okan Buruk riparte da capolista indiscussa della Süper Lig turca, ospitando il sorprendente Göztepe, neopromosso e attualmente quarto in classifica.
Il percorso del Cimbom in campionato è stato pressoché perfetto: 14 vittorie in 16 partite e nessuna sconfitta, con un margine di vantaggio di 8 punti sulle inseguitrici e il favore negli scontri diretti. Il dominio giallorosso prosegue in patria, in una stagione in cui il Fenerbahçe di Mourinho non sembra avere la solidità e la continuità mostrata sotto la guida di İsmail Kartal l’anno scorso.
Il Göztepe di Stoilov, invece, vive un momento d’oro: sei vittorie nelle ultime nove partite li hanno proiettati in piena corsa per un piazzamento europeo. Impeccabili in casa, i giallorossi di İzmir hanno conquistato 7 successi su 8 gare, subendo solo 7 gol (meglio hanno fatto solo Gaziantep e Fenerbahçe). Tuttavia, il rendimento esterno resta il loro tallone d’Achille, con una sola vittoria stagionale, ma di grande prestigio: quella del 24 novembre scorso sul campo del Beşiktaş.
Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Ayhan, Sanchez, Bardakci, Jakobs; Gomes Sara, Torreira; Akgun, Mertens, Yilmaz; Osimhen.
Goztepe (3-4-1-2): Lis; Gunter, Heliton, Mputu; Bayrak, Dennis, Dismas, Djalma Silva; Victor Hugo; Romulo, Tijanic.