Il giovane centravanti continua a incantare, ma i compagni stavolta non lo supportano.
Rasmus Hojlund resta grande protagonista della Danimarca di cui si è trasformato rapidamente nel fulcro dell’attacco. Una nuova doppietta, che rende strepitoso il ruolino di marcia del ventenne dell’Atalanta, non basta però a raccogliere una nuova vittoria. La selezione scandinava si è infatti vista raggiungere e superare da un sorprendente Kazakistan, capace di vincere per 3-2 dopo uno svantaggio di due reti.
Le due reti in questione erano state ancora una volta firmate entrambe da Hojlund. L’attaccante classe 2003 era andato a segno al 21′ con un pregevole pallonetto di sinistro, poi aveva risolto al 36′ una mischia furibonda in area con un destro imparabile. Per lui si tratta del quarto e quinto gol in nazionale, tutti arrivati negli ultimi tre giorni. Giovedì infatti l’atalantino aveva segnato tutte e tre le reti con cui la sua Danimarca aveva sconfitto la Finlandia per 3-1.
Contro il Kazakistan il suo momento d’oro non è tuttavia bastato: negli ultimi venti minuti sono infatti arrivati i tre gol del sorpasso per i padroni di casa del match di Astana. Al 73′ Zaynutdinov ha trasformato un rigore concesso per un ingenuo controllo di mani di Wind in area, poi sono arrivati all’86’ il bolide dalla distanza di Tagybergen e all’89’ la decisiva incornata di Aymbetov.
Un inatteso e amarissimo ko che non cancella le pazzesche statistiche di Hojlund con la Danimarca. Per lui sono infatti 5 reti all’attivo in appena 4 presenze, di cui da titolare solo le due partite in cui sono arrivate tutte le marcature.