La finalissima del torneo se la giocheranno l’Al Hilal e l’Al Ittihad
Dopo aver detto addio alla possibilità di vincere la Saudi Pro League (saldamente nelle mani dell’Al Hilal) e pure alla Champions League araba (Al Nassr eliminato ai quarti di finale), Cristiano Ronaldo puntava molto sulla Supercoppa dell’Arabia Saudita per chiudere la sua stagione almeno con un trofeo (resta ora solo la possibilità King Cup). Purtroppo, anche in questo caso, il risultato non è stato quello sperato.
Cristiano Ronaldo, decisamente nervoso per l’andamento del match, ha perso la testa all’87’ di gioco, quando la sua squadra era sotto con l’Al Hilal per 2-0. Prima scalcia un avversario, obbligando il direttore di gara ad estrarre il cartellino rosso. Non contento, il portoghese ha minacciato lo stesso arbitro, lasciando il campo applaudendo ironicamente la sua decisione di espellerlo.
Una condotta deprecabile quella di Cristiano Ronaldo che certifica, comunque, una certa insoddisfazione per una stagione che lo sta vedendo protagonista solo come goleador (ormai certo il titolo di capocannoniere della Saudi Pro League). Per la cronaca, la finale di Supercoppa dell’Arabia Saudita se la giocheranno l’Al Hilal e l’Al Ittihad. Cristiano Ronaldo sarà semplice spettatore.