Vince il PSG
Grazie a un gol di Dembélé al 92’, il Paris Saint-Germain trionfa nella Supercoppa di Francia, battendo il Monaco 1-0 nella sfida disputata a Doha. La squadra di Luis Enrique inizia meglio, colpendo una traversa con Doue e sfiorando il vantaggio con Dembélé. Al 30’ anche Vitinha si avvicina al gol, mentre Akliouche è il primo del Monaco a impegnare seriamente Donnarumma. Prima dell’intervallo, Lee Kang-In tenta il colpo per i parigini in due occasioni, ma il Monaco resiste e il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa, Ben Seghir mette in difficoltà la difesa del PSG, e poco dopo è il palo a negare la gioia del gol a Vanderson. A un quarto d’ora dalla fine, Hakimi sfiora il vantaggio con una conclusione respinta brillantemente da Kohn. Tuttavia, all’ultimo respiro, il forcing finale del PSG si rivela decisivo: l’ex Napol Fabian Ruiz serve un assist perfetto a Dembélé, che segna il gol della vittoria e consegna la Supercoppa ai parigini.
Con questo successo, Luis Enrique apre il 2025 conquistando il tredicesimo trofeo nazionale di Supercoppa per il PSG, il terzo consecutivo. Per la squadra di Hutter, invece, resta l’amarezza di una sconfitta arrivata solo nei minuti di recupero.