Supercoppa europea: il Manchester City piega il Siviglia ai rigori

Supercoppa europea: il Manchester City piega il Siviglia ai rigori

Allo stadio Georgios Karaiskakis del Pireo la Supercoppa europea si è risolta ai calci di rigore e a vincerla è stato il Manchester City, che ha piegato il Siviglia dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1.

Al 25’ sono gli spagnoli a passare in vantaggio con Youssef En-Nesyri, il marocchino salta più in alto di tutti su cross teso di Acuna e batte di testa Ederson fulminandolo sul primo palo.

Dopo aver rischiato di subire il raddoppio, il City pareggia al 63’ con Cole Palmer, che si inserisce su un cross morbido di Rodri e di testa batte Bounou in uscita.

Niente supplementari, si va direttamente ai rigori. Gli inglesi vanno a segno con Haaland, Alvarez, Kovacic, Grealish e Walker, gli spagnoli con Ocampos, Mir, Rakitic e Montiel, ma sull’ultimo rigore Gudelj sbaglia mandando il pallone contro la traversa.

Il Siviglia manca così il secondo successo in questa competizione dopo quello del 2006, il City la conquista per la prima volta, la decima per una squadra inglese, ed è la decima in campo internazionale anche per il tecnico Pep Guardiola.

Articoli correlati