La Roma vince la Supercoppa femminile
Battendo la Fiorentina con il risultato di 3-1, la Roma si è aggiudicata l’edizione 2024 (benché si sia giocata a inizio 2025) della Supercoppa Italiana femminile, che al ‘Picco’ di La Spezia metteva di fronte le giallorosse, campionesse d’Italia e vincitrici dell’ultima Coppa Italia, e la squadra femminile della Viola, finalista della Coppa nazionale.
Di Benedetta Glionna, al minuto 17′, la rete che ha aperto le marcature, l’unica realizzata nella prima frazione di gioco. Nella ripresa, al 60′, è arrivato il momentaneo pareggio di Madelen Janogy, cui però sono seguite le reti di Valentina Giacinti al 64′ e Alice Corelli all’89’, che ha di poco anticipato la festa giallorossa.
Dopo il successo degli uomini nel derby della Capitale, è dunque arrivata un’altra gioia per la società giallorossa, per la seconda volta vincitrice del trofeo: il primo successo era arrivato due edizioni fa, nel 2022, ai rigori contro la Juventus (4-3 il punteggio dei tiri dal dischetto dopo l’1-1 nei tempi regolamentari).
“E’ fantastico vincere – ha dichiarato a fine partita, ai microfoni di ‘Sky Sport‘, Alessandro Spugna, tecnico delle giallorosse -. La partenza, quest’anno, non è stata buona ma questo trofeo ci dà una spinta in più per provare a riprendere la Juventus in campionato. Questo gruppo ha tanta voglia di vincere ancora”.