Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni
Napoli e Fiorentina si affronterano nella prima semifinale di Supercoppa Italia. Calcio d’inizio alle 20:00 all’Al-Awwal Park di Ryad in Arabia Saudita. I partenopei arrivano a questa sfida con diverse assenze in difesa e a centrocampo, mentre nelle fila dei toscani non ci saranno Nico Gonzalez e Dodò, tuttavia l’argentino potrebbe tornare a disposizione per l’eventuale finale.
Mazzarri dovrebbe affidarsi al tridente offensivo composto da Simeone, Politano e Kvaratskhelia. A centrocampo vi saranno Lobotka, Cajuste e Zielinski, il quale non si è ristabilito ancora al 100%. Non sono ancora a disposizione, invece, i due nuovi acquisti Ngonge e Traoré, i quali nelle prossime ore sosterranno le visite mediche e raggiungeranno la squadra per giocare eventualmente la finale.
Italiano, invece, dovrebbe preferire Beltran a Nzola come centravanti, con Ikoné, Bonaventura e Brekalo come trequartisti. In difesa, a protezione di Terracciano, fiducia a Milenkovic e Ranieri, con Faraoni e Biraghi come terzini.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Cajuste, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo, Beltran. All. Italiano