Lega Serie A ha reso note le date della Supercoppa Italiana
Attraverso una nota ufficiale, la Lega Serie A ha reso noti i dettagli in merito all’edizione 2024-2025 della Supercoppa Italiana, che si terrà per il secondo anno consecutivo in Arabia Saudita con il format della Final Four.
“La EA Sports FC Supercup si disputerà in Arabia Saudita per la quinta volta. Come per le grandi Leghe professionistiche americane anche la Lega Serie A, già dal 1993, esporta e promuove all’estero il proprio brand. La Supercoppa Italiana, infatti, si è disputata quattro volte in Arabia Saudita e in Cina, due volte negli Stati Uniti e in Qatar e una volta in Libia. La 37ª edizione del Torneo si svolgerà a Riyadh e come lo scorso anno si disputerà con la formula a quattro squadre, che prevede due Semifinali ad eliminazione diretta (2 – 3 gennaio 2025) e la Finale il 6 gennaio 2025″ questo il comunicato emesso dalla Lega Calcio.
Le quattro società partecipanti saranno l’Inter campione d’Italia in carica, la Juventus vincitrice della Coppa Italia 2023/2024, il Milan secondo nello scorso campionato e l’Atalanta finalista nella scorsa edizione della Coppa Italia.
La prima semifinale vedrà contrapposte Inter e Atalanta (giovedì 2 gennaio 2025), mentre nella seconda si affronteranno Juventus e Milan (venerdì 3 gennaio 2025). La finalissima si disputerà lunedì 6 gennaio 2025 alla Kingdom Arena.
Nei prossimi giorni verranno rese note anche le date dei recuperi, poichè le quattro società salteranno il 19esimo turno di campionato per volare a Ryhad per la Supercoppa Italiana.