Probabili formazioni
Mercoledì 18 gennaio alle ore 20 italiane, allo stadio dell’Università Re Sa’ud di Riyad (Arabia Saudita) andrà in scena la partita che vedrà Milan e Inter sfidarsi per la conquista della Supercoppa Italiana. I rossoneri si sono guadagnati l’accesso a questa partita vincendo il campionato 2021/22 mentre gli uomini di Inzaghi sollevando la Coppa Italia la scorsa stagione.
I due allenatori si dovrebbero affidare ai titolarissimi per aggiudicarsi il primo trofeo della stagione: tra le fila nerazzurre Matteo Darmian sarà ancora preferito a Denzel Dumfries, affaticato da dopo il Mondiale e sempre al centro di numerose voci di mercato. Sarà in panchina l’infortunato Romelu Lukaku, che lascerà così spazio alla coppia vista contro il Verona, formata da Dzeko e Lautaro Martinez.
Come Inzaghi, anche Stefano Pioli non farà modifiche rispetto agli ultimi undici visti in campionato. La formazione sarà la stessa vista a Lecce, con Tonali, squalificato in campionato, al posto di Pobega. Atteso da un’altra panchina Charles De Ketelaere.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli