Supercoppa italiana: pazzesca rimonta del Milan, Inter ko

Inter-Milan 2-3

Pazzesco trionfo in rimonta del Milan in finale di Supercoppa Italiana: in Arabia Saudita, l’Inter va avanti 2-0, sembra ormai sicura di imporsi per la quarta volta consecutiva ma i rossoneri, grazie all’ingresso di Leao, ribaltato tutto e con un gol di Abraham in pieno recupero vincono 3-2.

Primo tempo decisamente bloccato, con i rossoneri più propositivi ma poco incisivi sotto porta. Quando sembra tutto pronto per l’intervallo, una dormita difensiva del Milan su una rimessa laterale permette a Lautaro di sbloccare il risultato.

Nella ripresa, Taremi, al primo gol su azione in nerazzurro, firma il raddoppio che sembra valere un’ipoteca sul trionfo nerazzurro ma Inzaghi non ha fatto i conti con Leao che si guadagna la punizione che Theo Hernandez trasforma nell’1-2. Lo stesso esterno francese serve poi a Pulisic l’assist per il pareggio a dieci minuti dal termine.

Al 93′, quando ormai molti pensavano ai calci di rigore, un’altra azione in velocità del Milan firmata da Leao viene chiusa in rete da Abraham, che regala così al neo-allenatore Sergio Conceiçao il cinquantesimo trofeo della storia del club.

Articoli correlati