Pochi dubbi di formazione per il tecnico rossonero
Reduce da una settimana senza vittorIe in campionato e con una precoce quanto dolorosa ed inaspettata eliminazione dalla Coppa Italia, il Milan concentra tutte le sue energie sul primo trofeo stagionale, la Supercoppa italiana, che si assegna a Riad – in Arabia Saudita- mercoledì 18 gennaio.
Di fronte non certo un avversario qualsiasi, visto che si tratta dei detentori della Coppa Italia, nonchè vicecampioni d’Italia, nonché rivali cittadini: l’Inter di Simone Inzaghi.
Alle prese con dei problemi difensivi emersi drammaticamente sia contro la Roma che a Lecce – ben quattro i gol subiti dai rossoneri nelle ultime due gare di serie A – Stefano Pioli dovrebbe rilanciare dal 1′ Simon Kjaer, assente nell’undici titolare dal 25 ottobre, giorno del match di Champions contro la Dimamo Zagabria.
Poche, anzi pochissime possibilità di una nuova chance dall’inizio per Charles de Ketelaere, l’acquisto più costoso dell’estate rossonera. Finora il belga ha deluso le aspettative, non incidendo praticamente in nessuna occasione in cui è stato chiamato in causa, se si eccettua l’assist vincente per Rafael Leao in Milan-Bologna dello scorso 27 agosto. E così, dopo i 90′ e passa minuti in panchina al ‘Via del Mare’, il talento ex Club Brugge dovrà digerire una nuova esclusione. In attesa, se entrerà, di essere determinante a gara in corso.