Un messaggio tanto duro quanto chiaro, indirizzato ai quattro club che ancora non hanno ufficialmente annunciato l’abbandono alla Superlega. E quindi anche Juventus e Milan.
A pronunciarlo è Aleksander Ceferin, presidente della Uefa. Attraverso ‘Associated Press’ il numero uno dell’Unione delle federazioni calcistiche europee ha infatti deciso di avvisare tanto Juve e Milan quanto le due big di Spagna, Real Madrid e Barcellona. “La maggior parte dei partecipanti l’hanno rapidamente abbandonata, e la Superlega è implosa. Ma nonostante questo, Real Madrid, Barcellona, ??Juventus e Milan non hanno ufficialmente abbandonato il progetto”, ha sottolineato.
Quindi Ceferin ha spiegato cosa potrebbe succedere ai club in questione: “I loro dirigenti potrebbero subire alcune conseguenze. Chiunque infatti continui a essere coinvolto nella Superlega, in futuro non potrà giocare nelle competizioni Uefa”.
“Va affermato con chiarezza che i club dovranno decidere se sono un club di Superlega o se sono un club europeo. Nel primo caso, non prenderanno parte alla Champions League. E le nostre competizioni saranno fantastiche anche senza queste quattro squadre”, ha aggiunto il presidente della Uefa.