Superlega: invitato un quarto club di Serie A

JP Morgan, banca finanziatrice del torneo, ha contattato il Napoli secondo il Corriere dello Sport.

Il Napoli potrebbe diventare il quarto club di Serie A, dopo Juve, Inter e Milan, ad entrare nella Superlega. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, JP Morgan, banca finanziatrice del nuovissimo torneo, avrebbe contattato e invitato la società campana ad unirsi ai 12 club fondatori.

Il patron degli azzurri Aurelio De Laurentiis starebbe riflettendo sulla proposta, e ancora non trapela nulla. Nell’intervista a El Chiringuito, il presidente del Real Florentino Perez si era espresso così: “Pensavamo che il Psg potesse venire, però al momento non è così. Come i club tedeschi: hanno detto loro che vogliamo farla finita con i campionati locali e non è così. La meritocrazia non può esserci per 50 squadre, però ci sono club come Roma, Napoli e molti altri che hanno diritto di partecipare e studieremo la formula perché possano qualificarsi. Ma chi genera denaro sono i 15 membri fondatori, quelli sono quelli che creano il miglior spettacolo del mondo”. 

“Non posso dire chi arriverà, stiamo trattando, però ora ci prendiamo una pausa per spiegare le nostre intenzioni, poi si vedrà chi potrà unirsi”.

Articoli correlati