Sven-Goran Eriksson è morto

Addio a Sven-Goran Eriksson

Sven-Goran Eriksson ha perso la sua battaglia. Una battaglia combattuta con grande coraggio. Il leggendario allenatore si è spento lunedì mattina circondato dall’affetto dei suoi cari, come recita un comunicato diramato dalla famiglia.

A Eriksson era stato diagnosticato un cancro incurabile al pancreas all’inizio del 2023. I medici gli avevano dato un anno di vita, e ha trascorso gli ultimi tempi con i suoi cari, per lo più nella residenza di campagna di Björnefors, nel Värmland.

La sua carriera da allenatore è iniziata al Degerfors nel 1977 e ha avuto una prima svolta con il titolo in Coppa UEFA con l’IFK Göteborg nel 1982. Tra gli altri successi internazionali si annoverano un titolo di Serie A con la Lazio nel 2000, tre titoli di campionato con il Benfica. Svennis è stato anche c.t. dell’Inghilterra e ha allenato grandi club come Manchester City, Roma, Fiorentina e Sampdoria.

Svennis lascia nel dolore la figlia Lina Eriksson, il figlio Johan Eriksson con la moglie Amana, il padre Sven, la fidanzata Yaniseth con il figlio Alcides, il fratello Lars-Erik con la moglie Jumnong.

Articoli correlati