Svizzera, Yann Sommer dice addio alla nazionale

Yann Sommer dice addio alla nazionale

Attraverso un lungo messaggio sul proprio profilo Instagram, il portiere dell’Inter Yann Sommer ha comunicato ufficialmente la sua decisione di lasciare la nazionale svizzera, con la quale è arrivato fino ai quarti di finale ai campionati Europei 2024 disputati in Germania.

“Caro calcio svizzero, dopo un’attenta riflessione ho deciso di concludere la mia carriera da portiere della Nazionale svizzera. E’ stato un grande onore e privilegio rappresentare il mio Paese ai massimi livelli per 12 anni e 94 partite internazionali.

Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei compagni di squadra, l’intero staff, gli allenatori e ovviamente la mia famiglia, la mia squadra personale e i tifosi svizzeri. Senza il vostro sostegno e la vostra fiducia in me, questi successi non sarebbero stati possibili. La mia attenzione ora è tutta sul mio club, l’Inter, con il quale voglio ancora vincere molto. Grazie, Svizzera!

Il tuo Yann” questo il messaggio di Yann Sommer.

Nella gara che ha aperto la nuova stagione di Serie A, il portiere elvetico nerazzurro si è reso protagonista di un rigore parato a Junior Messias, il quale però ha messo in rete la respinta regalando al Genoa il definitivo 2-2.

Articoli correlati