“Prima del Mondiale gli ho detto per scherzo di vincere la Coppa, di farlo per Messi: alla fine l’ha vinta per davvero”
Dopo un lungo periodo difficile, che gli è costato anche la mancata convocazione di Southgate a Qatar 2022, Tammy Abraham pare aver inziato il nuovo anno col piede giusto. Prima il salvataggio sulla linea al 94′ che ha messo in cassaforte la vittoria contro il Bologna. Poi, sempre nell’extra-time, il gol del 2-2 a San Siro. Infine, ed è roba recentissima, i due assist forniti a Paulo Dybala nella vittoria contro la Fiorentina e la splendida rete del 2-0 segnata al ‘Picco’ di La Spezia.
Intervenuto sul canale Youtube di StarCasinò Sport, l’inglese ha parlato del suo rapporto con Paulo Dybala: un’intesa che in campo inizia a pagare dei dividendi altissimi. “La pausa mi ha fatto bene, ho trascorso del tempo con la mia famiglia, ho potuto recuperare le energie. Nel frattempo ho lavorato molto, pensando in continuazione al calcio”, ha esordito.
“Prima che andasse al Mondiale per scherzo gli ho detto di vincere la Coppa, di farlo per Messi: alla fine l’ha vinta per davvero. Tutti eravamo felici per lui. Abbiamo guardato la finale insieme, quando Paulo ha segnato il rigore abbiamo esultato. Ora è tornato e abbiamo sviluppato un bel rapporto dentro e fuori dal campo. Mi piace mettere la mia disponibilità in campo, proprio come i tifosi della Roma. Paulo ha portato qualcosa di diverso rispetto a quello che c’era prima. La scorsa stagione giocavamo in modo differente. Lui ci ha dato quel qualcosa in più che ci ha spinto a fare meglio. Ha tantissimo talento, è in grado di decidere le partite in un minuto. È bello avere un giocatore come lui in rosa”, ha concluso.