Bruno Tedino ce lo siamo immaginati tutti con le vene fuori dal collo, negli spogliatoi del ‘Renzo Barbera’ a fine primo tempo della gara con l’Ascoli, valevole per la 28esima giornata di serie B.
Nel secondo tempo i rosanero, forse scossi anche da qualche fischio del pubblico presente, hanno rifilato 4 reti ai malcapitati bianconeri e, complici i pareggi di Empoli e Frosinone, hanno pure accorciato sulla vetta.
“Non siamo guariti, ma non siamo mai stati veramente malati – ha dichiarato Bruno Tedino a Sky Sport -. Bisogna avere la forza di rialzarsi dopo le sberle. Oggi perdevamo 1-0, ribaltare questa partita vuol dire che dentro si ha degli ottimi contenuti. Il risultato, a un certo punto, non è mai più stato in discussione. L’Ascoli sa come dare fastidio, ma obiettivamente non ha avuto tante palle gol. Noi abbiamo retto bene, soprattutto nel secondo tempo”.
E quindi: cosa ha detto Tedino all’intervallo? “In questo momento di grande difficoltà bisogna aiutare questa squadra e dargli una pacca sulla spalla. Non avevamo fatto un primo tempo scadente, ma alla prima occasione abbiamo subito gol e questo può condizionare. La paura va affrontata sempre, dobbiamo giocare a briglia sciolta come dopo il 2-1”.