Tegola Atalanta: c’è lesione per Isak Hien

Isak Hien ko per tre settimane

Piove sul bagnato in casa Atalanta. A poche ore dalla sfida di ritorno dei playoff di Champions League contro il Club Bruges, sono arrivate pessime notizie dall’infermeria per Gian Piero Gasperini in merito alle condizioni di Isak Hien, il quale si è fermato nel corso dell’allenamento di rifinitura.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il roccioso difensore svedese, infatti, hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo sinistro. L’ex Hellas Verona dovrebbe rimanere ai box per almeno tre settimane, saltando quindi la cruciale sfida di ritorno di Champions contro la formazione belga.

Hien potrebbe tornare in campo per la sfida di campionato contro la Juventus, in programma il 9 marzo. Tuttavia, qualora il centrale svedese non dovesse aver recuperato a pieno dall’infortunio, il rientro potrebbe slittare alla settimana successiva per la gara contro l’Inter di Simone Inzaghi.

In vista della sfida contro il Bruges, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, come annunciato da lui stesso in conferenza stampa, potrà tornare a fare affidamento su Ademola Lookman, il quale ha recuperato dall’infortunio e potrebbe incidere a gara in corso.

Hien salterà sicuramente il Club Brugge stasera, ma anche Empoli, Venezia e poi proverà un recupero lampo per la Juventus il 9 marzo. A oggi però è più probabile che rientri per Atalanta-Inter del 16 marzo piuttosto che coi bianconeri. Ma un tentativo verrà fatto, anche se le chance sono ridotte visto che i tempi sono di circa 3 settimane.

TG SPORT

Articoli correlati