Tegola Cagliari, confermato lo stop per Zito Luvumbo

Cagliari, Zito Luvumbo si ferma

Il Cagliari sarà costretto a fare a meno, nei prossimi giorni, di Zito Luvumbo: l’attaccante angolano, decisivo nel pareggio contro il Napoli ma uscito malconcio dopo mezz’ora dal calcio d’inizio della gara contro l’Empoli vinta domenica dagli isolani, ha infatti riportato una distrazione muscolare, come spiegato da una nota diffusa dal club rossoblù nella giornata di martedì.

“Nella giornata odierna il calciatore ha svolto degli accertamenti che hanno evidenziato una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro” si legge nel comunicato del Cagliari, che non fa riferimento a tempi di recupero del calciatore. In fortissimo dubbio è comunque la sua presenza sabato contro la Salernitana, in un’altra sfida importante nella zona bollente della classifica.

Per quel che riguarda gli altri calciatori rossoblù, è stato un martedì di allenamento al CRAI Sport Center di Assemini per gli uomini allenati da Claudio Ranieri, proprio per preparare la partita in programma sabato alle 15 contro i granata campani. “Dopo gli esercizi di attivazione – spiega la società nel comunicato -, la squadra ha svolto oggi una sessione dedicata al lavoro atletico”.

Lo stop di Zito Luvumbo non è l’unico problema a livello di infermeria per il Cagliari: hanno infatti svolto lavoro personalizzato il portiere di riserva Simone Aresti, il difensore Pantelis Hatzidiakos e il centrocampista Ibrahim Sulemana. Mercoledì 6 marzo è previsto il prossimo allenamento per i calciatori rossoblù, con una sessione prevista per la mattina.

Articoli correlati