Hakan Calhanoglu deve fermarsi: Juve a rischio
Costretto ad uscire al 12′ del primo tempo della sfida dello Stadio Olimpico fra la sua Inter e la Roma, poi vinta dai nerazzurri per 1-0, Hakan Calhanogli si è sottoposto a esami strumentali che hanno confermato un problema muscolare alla coscia sinistra, come riportato dalla società campione d’Italia in carica.
“Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo la sostituzione di ieri contro la Roma – si legge nella nota pubblicata sui canali ufficiali dell’Inter -. Gli esami hanno evidenziato un’elongazione agli adduttori della coscia sinistra”.
Il rientro del turco in campo resta però un’incognita: “La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno” scrive infatti il club nerazzurro, che non è dunque in grado di confermare l’entità dello stop dal punto di vista dei tempi di recupero. Quel che è certo è che Calhanoglu salterà la trasferta di Champions League contro lo Young Boys, mentre per il big match contro la Juventus il rischio di assenza è molto forte.
Nonostante i problemi fisici del turco, i nerazzurri hanno come obiettivo quello di proseguire il momento positivo dal punto di vista dei risultati: dopo il ko nel derby, infatti, sono arrivate quattro vittorie consecutive, in campionato contro Udinese (3-2 in trasferta), Torino (3-2 a Milano) e Roma (1-0 all’Olimpico), in Champions contro la Stella Rossa (netto 4-0 a San Siro).
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate