Barcellona: stagione finita per Marc-André ter Stegen
Dopo essere uscito in lacrime nel corso del primo tempo della sfida di campionato contro il Villarreal, gli esami strumentali a cui si è sottoposto Marc-André ter Stegen hanno confermato le bruttissime sensazioni che aveva il Barcellona in merito all’entità dell’infortunio. Il portiere dei blaugrana, infatti, ha riportato la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro che lo terrà ai box per tutto il resto della stagione.
“Gli esami effettuati sul giocatore della prima squadra Marc ter Stegen confermano che ha riportato una rottura completa del tendine rotuleo del ginocchio destro. Lunedì pomeriggio verrà sottoposto a un intervento chirurgico. Il portiere del Barça ha dovuto lasciare il campo all’Estadio de la Cerámica alla fine del primo tempo: il nazionale tedesco era visibilmente dolorante ed è stato rapidamente sostituito da Iñaki Peña.
In questa stagione il capitano del Barça è sceso sempre in campo. La sua presenza contro il Villarreal è stata la sua 289a con la maglia blaugrana e lo ha portato a superare il leggendario portiere Antoni Ramallets al terzo posto nella classifica di tutti i tempi dei portieri più presenti con il Barcellona” questa la nota emessa dal club catalano.
Visto il lungo stop dell’estremo difensore tedesco, il Barcellona potrebbe tornare sul mercato degli svincolati per acquistare un altro portiere che si alterni o che faccia il vice di Iñaki Peña.