Lobotka va ko
Arrivano brutte notizie dall’infermeria per il Napoli. Il tecnico dei partenopei Antonio Conte, infatti, dovrà fare a meno del proprio perno di centrocampo Stanislav Lobotka per la sfida di campionato contro l’Empoli. Il calciatore slovacco, che finora è stato impiegato in ogni singola gara, ha riportato un problema muscolare nel corso dell’incontro della sua Slovacchia contro l’Azerbaijan.
“SSC Napoli Training Center- Gli azzurri continuano la preparazione in vista del match contro l’Empoli, in programma domenica alle 12:30 allo stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena. Buongiorno, Di Lorenzo, Kvaratskhelia, Lobotka, Ngonge e Raspadori sono rientrati dagli impegni con le Nazionali. Stanislav si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro” questo il report medico emesso dal club partenopeo.
I tempi di recupero sarebbero stimati intorno ai 10-15 giorni. L’ex Celta Vigo, quindi, dovrebbe saltare con ogni probabilità le sfide con Empoli e Lecce nella speranza di tornare a pieno regime per la cruciale gara di campionato del 29 ottobre contro il Milan di Paulo Fonseca.
Nei prossimi giorni, Lobotka svolgerà altri esami così da stabilire con maggiore certezza l’entità dell’infortunio e il programma di recupero.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate