Lo Spezia perde Simone Bastoni per infortunio
Simone Bastoni, difensore dello Spezia ma spesso impiegato nel ruolo di centrocampista, ha dovuto abbandonare l’allenamento a causa di un infortunio. Gli esami a cui si è sottoposto hanno riportato brutte notizie: lesione al retto femorale.
Lo ha fatto sapere la società ligure con un comunicato diffuso sul proprio sito ufficiale: “Spezia Calcio comunica che gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore Simone Bastoni, uscito anzitempo dall’ultima seduta di allenamento, hanno evidenziato una lesione al retto femorale destro. Il calciatore ha già intrapreso il percorso riabilitativo del caso”.
Il club bianconero non ha comunicato i tempi di recupero ma sicuramente una lesione richiede come minimo tre settimane di stop, con il rischio che possano allungarsi. La speranza per mister Gotti è di riaverlo prima della sosta per i Mondiali ma non è da escludere che l’esterno bianconero possa rientrare soltanto nel 2023.
Negli ultimi due anni lo scudetto è stato conquistato da squadre milanesi, prima l’Inter e poi il Milan. In precedenza, per nove stagioni di fila, era andato alla Juventus, capace di vincerlo con in panchina prima Antonio Conte (tre successi per il salentino), poi Massimiliano Allegri (cinque) e quindi Maurizio Sarri, che però poi venne sostituito da Andrea Pirlo. A inizio millennio gli ultimi due scudetti andati a squadre con maglie non a strisce verticali: la Lazio lo ha vinto nel 2000, la Roma nel 2001.