Una sfida decisa negli ultimi minuti, e che poco sposta in zona retrocessione.
Ternana e Spezia non svoltano, conquistando un punto a testa nella sfida dello stadio Libero Liberati che non risolve i problemi di classifica di entrambe. Il risultato di 1-1, maturato in pieno recupero, comporta infatti la conquista di un punto a testa che vale il raggiungimento di quota 22: in questo modo raggiungono l’Ascoli in un pacchetto che copre le due posizioni di classifica valide per i playout e il terz’ultimo, che vorrebbe dire retrocessione.
Il primo tempo è dominato dalla tensione di entrambe le squadre, ma le occasioni non mancano: la prima è degli ospiti e porta la firma di Falcinelli, poi Iannarilli si supera su Muhl. La Ternana risponde due volte con Pereiro, quindi Zoet evita problemi sull’acrobazia di Casasola.
Ben più acceso il secondo tempo, che si apre con una grande occasione per la Ternana: fallo di Zoet in uscita su Raimondo, ma al 57′ Pereiro si fa parare il successivo rigore dal portiere ospite. Iannarilli salva su Esposito, ma è nel finale di partita che succede di tutto: all’89’ Di Stefano sfrutta l’assist di De Boer e l’errore di Sgarbi per portare in vantaggio i padroni di casa, ma al 95′ arriva il pareggio con Di Serio. E la classifica continua a non sorridere alle due rivali del Liberati.