Cremonese-Fiorentina 0-2
La Fiorentina centra la terza vittoria consecutiva a Cremona nel match domenicale delle 15, valido per la 26esima giornata di Serie A. Un gol per tempo, di Mandragora nel primo e di Cabral nel secondo, abbattono la Cremonese.
I padroni di casa partono anche bene, costruendo subito un’occasione da gol con Dessers che di testa però non inquadra lo specchio. Col passare dei minuti gli ospiti iniziano a guadagnare campo e al 27′ trovano il vantaggio: Saponara scarica un pallone al limite dell’area per Mandragora che, dopo uno scambio con Ikonè, incrocia col sinistro alle spalle di Carnesecchi. Qualche minuto più tardi i grigiorossi hanno la chance del pareggio ma Dessers spreca tutto.
Ad inizio ripresa la Viola trova il raddoppio con Madragora ancora protagonista: il centrocampista azzurro al limite dell’area chiede l’uno-due a Barak e arrivato sul fondo consegna a Cabral una palla da spingere solo in rete. Colpo duro per la Cremonese che tarda a reagire: solo all’80’ i padroni di casa hanno l’occasione per riaprirla ma Okereke solo davanti a Sirigu si fa ipnotizzare dal portiere azzurro.
La Fiorentina conquista così i tre punti, salendo all’undicesimo posto in classifica a quota 34, mentre per la Cremonese è notte fonda, ultima a 12 punti, a pari con la Sampdoria.