Thiago Motta cerca immediato riscatto
La scoppola rimediata dal Bologna a Udine (3-0 per i friulani il risultato finale della gara giocata lo scorso 30 dicembre) ha concluso una striscia di sei risultati utili consecutivi fra campionato e Coppa Italia per un Bologna che cerca immediato riscatto nella prima gara del 2024, il match contro il Genoa che venerdì sera aprirà il diciannovesimo turno della Serie A.
“Partiamo dal principio che perdere non piace mai a nessuno – ha esordito in conferenza stampa il tecnico italo-brasiliano, con un passato da calciatore anche al Genoa -. Ci siamo preparati in maniera ottimale per affrontare la prossima partita, vogliamo fare bene e tornare a vincere dopo una brutta partita”.
Contro i friulani ha steccato, per una volta, Joshua Zirkzee, che finora è stato comunque una delle sorprese più positive del campionato: “E’ un ragazzo per bene che vuole vincere – ha detto Thiago Motta -, è ancora giovane ma sa dove convogliare le sue energie per aiutare sé stesso e il gruppo”.
Per quel che riguarda la formazione che scenderà in campo contro il Grifone, l’allenatore del Bologna ha pochi dubbi: “Vedremo se schierare Orsolini dall’inizio o se farlo entrare a partita in corso, mentre Karlsson non ci sarà, non è ancora a disposizione. Tutti dovranno dare il loro contributo, in base a quel che vedrò in allenamento studierò la formazione”.